Image Alt

Chi Siamo

Franco Sio

Passione e creatività per il design,questo è cio che ha spinto Franco Sio a intraprendere questa iniziativa.

I VIAGGI

L'Arte

Tanti viaggi culturali mi hanno portato a conoscere artisti, scultori straordinari, ai quali ho voluto dare la totale libertà di espressione . La mia terra di origine , la Sardegna è stato il punto di partenza e di ispirazione . Una terra di distintività unica, le cui risorse territoriali la raccontano, tra esse oltre al rinomato mare, menzioniamo qui anche il marmo.

SARDEGNA

LA MIA TERRA

La Sardegna è un luogo esclusivo ed unico .
Essa rappresenta una tra le regioni-isola della nostra bellissima Italia .
Un viaggio in un mare di smeraldo tra piccole e grandi insenature nella sua bianchissima sabbia ,esito di millenarie disgregazioni causate da eventi geologici dei più remoti ,in cui argille e clasti terrosi si sono man mano adagiatisi lungo la costa marina .
Quest'isola stupisce proprio per i suoi contrasti naturali , con le sue luci e i suoi colori ;
un luogo esito di antichissime tradizioni dove nella sua natura selvaggia ed incontaminata oltre al mare c'è da scoprire ad esempio il Gennargentu ,il più vasto complesso montano della Sardegna ,in cui la natura occupa un posto di primissimo piano .
Tra le sue meraviglie dunque questa terra oltre al mare offre le sue montagne ,tra cui i Nuraghi -grandi blocchi ricavati dalla pietra -che presentano una forma a tronco di cono che richiama alla solidità e alla potenza ,come testimoniano i siti archeologici che sono segno di antiche ritualità dal fascino più remoto .
Ricordiamo pertanto il complesso Barumini ,oggi annoverato come Patrimonio dell'Unesco .
Per questo e da questo abbiamo voluto rendere omaggio a questa incantevole terra ,dalle cui rocce argillose miste a conchiglie e residui terrosi ,prende origine il nostro Marmo da qui estratto ,che ci rende orgogliosi di tanta bellezza e che narra una storia molto antica .

MILANO

Il Design

Milano ,città nella quale vivo da 35 anni ,è notoriamente una città che oltre a ricordare il fashion ,è si la Capitale della moda e del business a livello mondiale ma anche quella del Design e dunque diventa per me il luogo ideale di libero confronto in quello che è il mondo dell'arte,e della realizzazione di oggetti per una cultura di fascino ed espressività.